La microscopia in campo oscuro ci permette di vedere, da un punto di vista unico, i tanti microrganismi presenti nel nostro sangue, i globuli rossi e molto altro che ti spiegherò continuando questa lettura.
Prima di proseguire nella lettura,
Nota Bene:
Esistono certamente altri studi che svolgono questo test, ed anche ad onorari inferiori, tuttavia, le indagini svolte da terzi non sono minimamente paragonabili alle indagini che vengono compiute qui. Sia per la capacità oggettiva dell’individuo che compie il test (elemento fondamentale per la riuscita del test stesso), sia per la refertazione, la qualità delle immagini e la risoluzione del problema evidente a microscopio.
Le due immagini successive alla prima non consentono di formulare alcuna diagnosi utile per il paziente. In questo caso, il paziente ha pagato per un servizio che non gli fornisce alcun vantaggio. Ha perso tempo, denaro e probabilmente è stato anche spaventato dall’incapace di turno con le classiche frasi: “hai gli eritrociti impilati” – ” oh mio dio, quel filamento è grafene”.
ora puoi continuare a leggere
Perché si chiama microscopia in campo oscuro?
Differentemente dal microscopio in campo chiaro, i microrganismi si mostrano luminosi perché la luce è riflessa dal preparato e non dal vetrino: tali appaiono luminosi in un campo nero.
L’immagine del campione viene formata in modo tale che si utilizza solo la luce riflessa e rifratta. Contrariamente al microscopio in campo chiaro, per la scarsa differenza di contrasto, qui sono visibili anche le cellule viventi prive di pigmenti.
Al fine di produrre un’immagine tridimensionale vengono montati filtri adatti, insieme a specchi, che consentono di osservare i cambiamenti estremamente piccoli del campione da osservare.
La visione in Campo Oscuro
Per effettuare l’analisi occorre che il sangue sia vitale, ovvero, appena prelevato.
In questo modo fornisce informazioni sull’ambiente interno e sulla capacità delle cellule di “soddisfare le richieste” nonché sulla pienezza e grado di sviluppo delle piccole particelle di proteine presenti in ogni organismo da cui poi si sviluppano microrganismi e strutture più “articolate” come batteri, funghi ecc.
La microscopia in campo oscuro ci dice quindi dunque come stanno funzionando e com’è la struttura di cellule ematiche, endobionti e plasma. Ed ovviamente, grazie a questa indagine, vediamo anche “cosa stanno facendo” batteri, funghi e possiamo inoltre reperire informazioni utili sulle modifiche cellulari dovute ad alterazioni e deficit ormonali e minerali.
A chi si rivolge?
È un test utile a tutti, ma è sicuramente suggerita per la diagnostica di malattie croniche in bambini e adulti. Ad esempio, se un bambino ha una marcata predisposizione alle infezioni (candida ecc) ed altri problemi cronici.
Questo metodo di indagine è anche un importante strumento per il controllo delle terapie biologiche. È possibile effettuare test sulle terapie inserendo direttamente integratori e farmaci sul vetrino e osservarne la reazione. Tutto ciò è fantastico se, lo immagini, il paziente è li e può vedere tutto ciò che accade direttamente sul monitor.
Questo tipo di attività non può essere sostituita da un classico test ematico per diversi motivi. Ad esempio, il sangue in provetta inviato in un qualsiasi laboratorio analisi presenta una variazione notevole delle proprie funzionalità per via del cambio di ambiente.
Tendo a ricordare che i classici laboratori non hanno schermatura certificata da radiazioni ionizzanti gamma provenienti dal sottosuolo e/o radiazioni non ionizzanti elettromagnetiche.
Un’altra fondamentale possibilità di questa metodica è che è possibile valutare la tendenza degenerativa, indizio basilare per valutare la predisposizione al tumore del paziente
In conclusione
Quindi, la microscopia in campo oscuro permette una visione morfologica oggettiva e importantissima per la diagnosi:
Forma, dimensione, e comportamento delle cellule del sangue possono essere indicative per lo studio dinamico della biologia dell’organismo.
Questa tecnica microscopica fornisce queste informazioni:
- controllo delle dimensioni e forma degli eritrociti ossigenazione delle emazia
- mobilità dei granulociti
- Anomalie genetiche*
- resistenza vitale del sangue
- presenza di tossine metaboliche
- integrità delle membrane delle cellule sanguigne ed eventuali
- parassiti che vi si insediano
- presenza di muffe o funghi
- stati infiammatori acuti e cronici
- determinare la presenza di microrganismi simbionti o parassiti secondo gli insegnamenti del G.Enderlein
Come prenotare?
- L’appuntamento può essere preso SOLO dalla persona che deve eseguire il test.
- Se la prestazione è rivolta ad è un minore, PRIMA devono essere valutati (ed in accordo) anche i genitori.
- Lavoro SOLO con adulti che possano decidere per se stessi SENZA interferenze altrui.
- Scrivere un’email di richiesta appuntamento a info@riflessologiasemeioticaintegrata.it
- Prima versare la quota di 250,00 + 2,00
- Poi concordare l’appuntamento con l’impiegata.
- Arrivare al massimo 5 minuti prima dell’orario concordato.
- Essere puntuale.
- Una volta entrato in studio, spegnere gli apparecchi di telecomunicazione e riporli negli appositi cassetti (segreteria) salvo altre disposizioni.
- Presentarsi in maniera decorosa: pulito e ordinato.
- NB: Durante la seduta, all’interno della sala, possono permanere solo il professionista e colui che deve essere trattato.
- Per ovvie ragioni, in studio, non sono ammessi animali.
- NB: Qualora, per imprevisti, occorresse disdire l’appuntamento, bisogna comunicarlo entro le 48 ore precedenti all’appuntamento. In caso contrario l’importo della seduta sarà addebitato ugualmente.
(PS: in sottocosto fino al 01 Maggio 2023 o al raggiungimento di 30 prenotazioni)
L’unica terapia efficace è breve
Klaus