Blog

Disturbi cognitivi e italiano medio

I disturbi cognitivi sono un “funzionamento intellettivo inferiore alla media”, generalmente insorgono prima dei 18 anni e presentano “limitazioni del funzionamento adattivo”. Si può ben dire che, le funzioni cognitive sono quelle che permettono la vita di relazione.

Agopuntura senz’ago!

Metodo Asa L’agopuntura è una tecnica meravigliosa. Infiggendo l’ago, l’agopuntore esperto, crea le condizioni ottimali per aiutare il paziente a stare meglio. Sebbene l’agopuntura sia una tecnica sicura, può avere delle conseguenze a causa dell’agopuntore inesperto.  Devi sapere che, fino … Continue reading “Agopuntura senz’ago!”

Guidi un Tir? Occhio al cuore!

Se guidi un TIR o un’auto elettrica, devi assolutamente leggere questo articolo!    Alcuni studi scientifici (incompleti) rilevano come la “sedentarietà” sia una pericolosa abitudine che, con il tempo, provoca negli individui, problematiche cardiache.   E sicuramente, la sedentarietà non … Continue reading “Guidi un Tir? Occhio al cuore!”

Calcolo Renale

Non c’è che dire, un calcolo renale, è davvero una brutta roba. Soprattutto quando è di 15mm (1,5cm) e il medico propone un intervento chirurgico per rimuoverlo. Insomma, davvero una pessima faccenda.  E’ la storia di Cristiana, nome di fantasia … Continue reading “Calcolo Renale”

Madre natura e coronavirus

Cosa accade se ascoltiamo ciò che la natura ci comunica? Forse possiamo comprendere molto di più di quanto, si pensi. In natura tutto ha un senso ben preciso. Tuttavia, la limitata comprensione dell’individuo che vuole sottomettere l’evidenza dirompente della natura, … Continue reading “Madre natura e coronavirus”