Blog

FIBROMIALGIA

  Di fibromialgia ne soffre un numero importante di persone, sempre più è l’insorgenza di tale malattia e, i numeri, parlano chiaro: il 90% dei malati è di sesso femminile. Cos’è la fibromialgia? Cosa sa dirci la medicina ufficiale di … Continue reading “FIBROMIALGIA”

Madre natura e coronavirus

Cosa accade se ascoltiamo ciò che la natura ci comunica? Forse possiamo comprendere molto di più di quanto, si pensi. In natura tutto ha un senso ben preciso. Tuttavia, la limitata comprensione dell’individuo che vuole sottomettere l’evidenza dirompente della natura, … Continue reading “Madre natura e coronavirus”

VACCINI: AL TAVOLO CON TRUMP

Al tavolo della persona più potente del mondo, il Presidente U.S.A. #donaldtrump, si parla di ciò che io, da sempre, attraverso le mie ricerche, cerco di far comprendere, ad esempio, in questo articolo. Ed è una dichiarazione epocale che metterà a tacere … Continue reading “VACCINI: AL TAVOLO CON TRUMP”

QUALE SCIENZA?

Quanto possiamo fidarci della scienza? Molto. Un po’meno del medico. E bisogna chiedersi davvero, “quanto posso fidarmi del mio medico: è davvero competente, onesto ed aggiornato?  Ebbene, se avessimo posto questa domanda ai pazienti dei medici di cui parlo nel … Continue reading “QUALE SCIENZA?”

INTESTINO

Avere l’intestino “in ordine”, ai giorni nostri, è quasi utopia.  Di tutte le persone che ricevo in studio, e dico tutte, non ne ricordo nessuna che, alla domanda, “mi parla del suo intestino?” abbia risposto: “tutto a posto”.  Tutti quanti, … Continue reading “INTESTINO”