Prestazioni

Riflessologia Semeiotica Sistemica Integrata:  

Il metodo è unico.

Benché “l’approccio al piede” mantenga le basi della riflessologia di Madeleine Turgeon, il metodo si distingue più per unicità che per rarità e nessuna pratica può considerarsi simile. In questo sistema si fondono svariate tecniche apprese nel corso di un decennio da parte di personaggi di elevatissima caratura.

Ad esempio, l’inquadramento clinico all’addome acuto e “nozioni di psicosomatica ” tramandatemi dal dr. Paolo Speciani, l’ascolto terapeutico secondo metodo delle Costellazioni Familiari dalla dott.ssa Fortini e la diagnosi attraverso il piede dal M. Armando Santambrogio.

Durante gli anni di apprendimento si è creata naturalmente una sintesi tra i metodi e non un’antitesi come spesso accade. Di ciò che si è appreso “l’uno non esclude l’altro” e tutto è integrato sapientemente senza uno schema prestabilito, in quanto, ogni paziente, essendo per natura diverso da un altro (si consideri ad esempio la differenza biologica tra un individuo destrimane e mancino), richiede ogni volta un approccio unico e personalizzato. La pratica essendo sempre preposta alla teoria,  è fisiologicamente in continua evoluzione. 

 

 

 

 

Anamnesi e diagnosi in Riflessologia Semeiotica Sistemica Integrata

La diagnosi coincide con il primo incontro ed è effettuata tramite indagine oggettiva, è immediata e precisa poiché

si considera ogni aspetto della persona e non solo il sintomo. 

L’anamnesi comprende la raccolta di informazioni di interesse diagnostico relative alla storia generale del paziente (come, ad esempio, il gruppo sanguigno, il tipo di parto e di allattamento ricevuto, primi passi, prime parole, età dello sviluppo sessuale, eventuali gravidanze, menopausa, tipo di lavoro, rapporti tra colleghi, subalterni, superiori, abitudini voluttuarie, regolarità delle funzioni fisiologiche), e della sua famiglia di origine: indagine sistemica familiare (eventuali malattie motivo della morte dei parenti, eventi traumatici profondi come ad esempio donne morte di parto, gravidanze interrotte volontariamente e/o involontariamente con particolare attenzione alle malattie ed irretimenti del sistema familiare).

 

 

 

 

Primum non nŏcēre

 

Sebbene il trattamento non abbia mai una durata precisa è sempre opportuno tenere a mente questi parametri: 

Bambini e anziani: 10 – 15 minuti circa; 

Adulti 30 – 40 minuti circa. 

 

Il trattamento se protratto troppo a lungo, oltre determinati parametri che variano da individuo a individuo, è nocivo.

 

 


 

 ” Una volta, molto tempo fa, ad un uomo affamato venne data la possibilità di sedersi ad una tavola imbandita e sfamarsi. Costui pensò : ” Ma non può essere vero ! ”   e continuò a fare la fame. “ 

 

 

 

Metodo M.A.E.

Nel corso degli anni di pratica ho appreso delle tecniche piuttosto singolari che mi permettono di incanalare energia e permettere, a chi desidera, di trarne giovamento. Tutto ciò si è reso possibile grazie alla pratica intensa e della meditazione e attivazione interna.

La pratica costante, di determinati esercizi derivati dalle arti marziali, rende il praticante percettivo, adatto a ricevere e donare. 

Questo sistema è formato da una serie di passaggi che si attuano sul nucleo energetico della persona allo scopo di stimolarne il rapido equilibrio. La persona che si sottopone a tale pratica ne avverte immediatamente potenza ed efficacia. 

Cosa fare prima del trattamento

Prima di ricevere questo trattamento è opportuno porsi nella condizione migliore. Non dimenticare che anche il cibo gioca un ruolo fondamentale. Quindi, nelle ventiquattro ore precedenti al trattamento eviterai:

  • Latte e derivati
  • Cereali (pasta,pane ecc ecc)
  • Alcolici (di ogni genere) 
  • Caffè 
  • e, in generale, il glutine.                                                                                                                                         Preferire un’alimentazione composta da carni di tacchino e/o verdure fresche finocchi, cicoria, uova (mai fritte e/o sode) pesce fresco o crudo (regolarmente abbattuto). 

                                      

COME SI SVOLGE IL TRATTAMENTO

 

Chi riceve si rilassa, può chiudere gli occhi o tenerli aperti, può stare seduto, o sdraiato. L’operatore si limita a osservare ciò che accade, senza aspettative, senza intenzioni, in totale apertura. 

Durante il trattamento ti condurrò ad uno stato di rilassatezza e percettività, arriverai nelle profondità del tuo vero essere e potrai sentire concretamente cosa accade, potranno tornarti alla mente ricordi dimenticati, potrai percepire che dentro te qualcosa sta cambiando, magari ti capiterà di sorridere o piangere senza apparente motivo ma, alla fine del trattamento, sentirai la tua mente in espansione.

Leggerezza e gioia pervaderanno tutto il tuo essere. 

 

 

L’L’energia ci rende liberi ed è la verità assoluta. (Carlos Castañeda)

 

 

I NOSTRI AMICI A QUATTRO ZAMPE 

 

Lavorando sul nucleo energetico posso trattare in totale sicurezza anche i nostri amici a quattro zampe ed il lavoro si svolge esattamente come per gli umani.                                                                                                                          E’ bene che tu sappia che gli animali hanno un sentito molto differente dal nostro, sono, in buona sostanza, puro istinto. Questo vuol dire che non si può imporre all’animale un trattamento, è (sempre) lui a comunicare se ha bisogno oppure no di essere trattato. E lo si vede fin da subito, se tende a girarsi, spostarsi o scappare ci sta chiaramente dicendo ” non ne ho bisogno “. Contrariamente, se si stende e mi lascia intervenire mi sta comunicando ” Mi è d’aiuto “.

I tempi li deciderà lui: potrà accadere che, una volta iniziato, dopo pochi minuti, sentirà che per lui è abbastanza e semplicemente si allontanerà, in caso contrario il trattamento potrà continuare. 

Perché trattare il nostro animale domestico ?

I motivi sono molteplici:  

  • Preservarne la salute,
  • Coadiuvare le terapie classiche,
  • Mitigarne il carattere,
  • Sostegno durante la gestazione ed il parto,
  • Aiutarlo durante il distacco dal partner umano (nei casi in cui l’animale venga lasciato solo durante la giornata) 
  • Problemi di digestione ecc ecc, 
  • Ferite, 
  • Armonizzare l’Interazione con altri animali, 
  • In affiancamento al programma di addestramento ecc ecc.. 
  • Purificazione ( gli animali domestici tendono a farsi carico molto spesso delle tensioni emotive degli umani che li hanno in custodia, un trattamento specifico è per loro un grande sollievo).

Al termine del trattamento potrai notare la differenza comportamentale ed energetica del tuo animale domestico, te ne sarà infinitamente grato.

 

 

Il nostro amore per gli animali si misura dai sacrifici che siamo pronti a fare per loro.

Trattamenti di Riflessologia Plantare: metodo Turgeon.

I trattamenti si articolano in almeno dieci sedute e durano circa 40/45 minuti. Viene svolta solo la pratica riflessologica concentrandosi sui punti che maggiormente hanno necessità di essere trattati. I bambini e gli anziani possono sottoporsi a questi trattamenti per un massimo di 15/20 minuti.

Quanto costa e per quanto tempo? Sarebbe opportuno svolgere i 10 trattamenti nell’arco di un mese ma è possibile anche fare diversamente se è proprio impossibile attenersi al calendario.

Feng Shui

  • Il feng Shui porta con se gli insegnamenti di come l’uomo può vivere in armonia con l’ambiente. Affonda le sue radici nella cultura cinese e nella filosofia taoista e si pone l’obiettivo di  studiare lo scorrere dell’energia (Qi) nell’universo e le nostre interazioni con essa. Ovviamente se l’ambiente è in armonia con la natura anche l’uomo ottiene benefici così come ne risentirà se l’armonia viene interrotta. Il Feng Shui è un’arte antica, ma è utilizzato da molti imprenditori di successo, molti architetti ne fanno uso per progettare aziende, uffici, abitazioni ecc ecc. Naturalmente non ci si serve del Feng Shui solo ed esclusivamente per grandi edifici o aziende, il Feng Shui è utilizzato anche dai privati che vogliono armonizzare la loro abitazione, il loro ufficio o postazione di lavoro.
 

Tema di nascita o carta natale

In Astrologia si parte dal presupposto che ogni individuo nasce con una predisposizione unica. Il tema di nascita è uno strumento che permette al professionista di inquadrare il paziente al fine di comprenderne al meglio la natura, talenti e dinamiche non conosciute. Ad esempio una persona può imparare in quale modo uscire da determinati schemi limitanti che gli impediscono di essere il protagonista della sua vita